Rombi di pace per l’Ucraina

Un’iniziativa di solidarietà in collaborazione con la Protezione Civile e l’Associazione Ucraina-Friuli per raccogliere e inviare ai profughi ucraini vestiti, giochi, quaderni e colori. Tutte le scuole dell’infanzia e primarie hanno aderito all’iniziativa raccogliendo ben 140 scatoloni di materiali. Il 27 aprile in Piazza XX settembre a Tolmezzo si è tenuto l’evento ufficiale in cui le 17 scuole dell’Istituto hanno ricevuto dal Comune di Tolmezzo altrettanti alberelli di ulivo dono del vivaio forestale Pascul di Tarcento che saranno trapiantati in tutte le sedi scolastiche.

Un particolare ringraziamento per il supporto e la collaborazione va alla Protezione Civile, all’Associazione Ucraina-Friuli, alla Commissaria del Comune, Sivia Zossi e agli uffici comunali.

La mostra “Rombi di pace” è visitabile fino al 4 maggio 2022 presso la Sala Cussigh a Palazzo Frisacco, Via Del Din 7 – Tolmezzo.