Il Comune di Tolmezzo dona agli alunni le borracce ecologiche

Il Comune di Tolmezzo, proseguendo nella campagna di sensibilizzazione sui temi ambientali ha deciso di donare agli studenti della scuola secondaria di I g. “Gianfrancesco da Tolmezzo” oltre 300 borracce ecologiche, acquistate anche con il parziale contributo della Regione Friuli V.G. Donare queste borracce agli studenti ha lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini più giovani incentivando comportamenti corretti a salvaguardia degli equilibri ecologici del pianeta, concretizzando quegli obiettivi strategici che il Comune ha inserito nel proprio Documento di politica ambientale e sostenendo anche l’attività dell’Istituto Comprensivo di Tolmezzo già aderente alla Rete di Scuola Green.

L’iniziativa riassume l’importanza di modificare le piccole abitudini per raggiungere un obiettivo importante: minimizzare il consumo di plastica e formare cittadini consapevoli e responsabili verso il patrimonio della Terra.