Vincitori Contest Scuola Attiva Kids

Complimenti alle ragazze e ai ragazzi della classe 5^B della Scuola Primaria “P.D.M. Turoldo”!
Quest’anno scolastico le classi quarte e quinte della Scuola Primaria Turoldo hanno aderito al progetto “Scuola Attiva Kids”, un progetto promosso da Sport e Salute, d’intesa con la Sottosegreteria allo Sport, e il Ministero dell’Istruzione, per promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria. Le classi coinvolte sono state accompagnate nelle lezioni di attività motoria dall’esperto esterno Francesco Alpini. La classe 5^B della scuola Primaria ha partecipato al contest, promosso all’interno del progetto, creando un breve video che mira a promuovere uno stile di vita sano tra gioco e alimentazione. Tale elaborato si è classificato al primo posto tra tutti gli elaborati prodotti nella provincia di Udine.